Branding è nascita. È lo step creativo più importante, quello della ricerca, per dare ai nostri clienti la possibilità di posizionarsi nel mondo esprimendo al meglio il loro essere, unici e speciali, la loro storia e la loro forza… La loro fiducia ci rende dei veri e propri “Tutori creativi!”.

WORKS

LES AROMES KÉRASTASE 1964

1964, l’anno di nascita di Kérastase, diventa il simbolo della nuova gamma iconica di aromi per ambiente. E noi celebriamo questo appuntamento annuale dedicato a creare le Collezioni di fragranze per l’ambiente. Nasce sempre tutto da un racconto, in questo caso la nascita di un brand che fin dagli esordi, grazie ad un uomo visionario, nell’effervescente Parigi degli anni ’60, conquista il mondo dell’haircare reinventando il concetto di cura dei capelli. Eccellenza, innovazione, scienza per dare forma ai desideri più nascosti di ogni donna. Una leggendaria trasformazione che abbiamo voluto raccontare graficamente cedendo il protagonismo ad una data, quella data che ha rivoluzionato il concetto di bellezza capelli.

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Branding i nostri lavori Ohmobility

OHM MOBILITY

Una svolta decisa quella che hanno adottato recentemente le case automobilistiche, nessuna può sfuggire alla produzione di nuove auto elettriche. Nasce, di pari passo, lo scetticismo verso un circuito ancora troppo limitato di stazioni di ricarica. Risponde OHMOBILITY con una proposta dedicata al circuito dell’ospitalità, alberghi e ristoranti, cui propone l’installazione delle colonnine di ricarica. Una pausa di piacere per un pieno di energia! Ricarica con un sorriso, è facile, comodo ed economico. Diciamolo con uno smile!

MARIONNAUD

L’aria frizzante della primavera, il desiderio di dimenticare le opache cromie invernali, la voglia di una rinascita della bellezza sono buoni indizi di voglia di cambiamento. E Marionnaud, che conosce bene i desideri delle sue clienti, le sorprende con la proposta di un rito di bellezza che profuma di allegria, di pop art, di colore ma anche di femminilità e seduzione. Un invito all’evasione, al desiderio di partire per un viaggio travolgente nella bellezza, con la bellezza!

JUVENTUS – ACCENDI UNA STELLA

Una vera e propria Walk of Fame Hollywoodiana. Tecnologia e glamour si incontrano dando la possibilità ad ogni tifoso di acquistare e personalizzare col proprio nome una stella posta all’interno dello stadio. Accendi una Stella, è un’elegante brochure ed un esclusivo welcome kit con: riproduzione della stella, iscrizione gratuita per 12 mesi a Juventus Membership e t-shirt.

CHENALÙ

Trovare un naming diverso dal solito, che abbia una personalità unica per un importante salone di parrucchieri in Sardegna è stata una bella sfida!
Il risultato però è stato amore a prima “scritta”!. Chenalù (letto Scenalù) nasce dall’unione di Arzachena e Palau, le due città in cui sono presenti i saloni. Sottolinea il legame forte con la Sardegna ma anche con il team di professionisti. Il desiderio di esaltare la vera bellezza di ogni cliente.
Tutto questo è racchiuso nel simbolo che accompagna Chenalù: il cigno.
Cigno = bellezza, sole e vento = Sardegna
A loro abbiamo dedicato una fiaba di Andersen tratta dal libro Tutte le fiabe: “… risplendere!”. E il vento soffiò, e il sole raccontò: “Il cigno della felicità volò sul profondo golfo del mare dove i pescatori avevano teso la loro rete. Il più povero di loro pensava di sposarsi, e si sposò. A lui il cigno portò un pezzo d’ambra; l’ambra attira, attirò cuori alla casa. L’ambra è l’incenso più splendido. Arrivava un profumo, come dalla chiesa, arrivava un profumo dalla natura di Dio. Sentivano davvero la felicità della vita casalinga, la soddisfazione nelle misere condizioni, e allora la loro vita divenne tutta una storia del sole”. “Andiamo via ora!” disse il vento. “Ora il sole ha raccolto abbastanza”.  

PAVESINI

Al signor Pavesi, uomo visionario e creativo, dobbiamo la creazione di questi leggendari biscotti la cui formula è ancora misteriosa, unica e inimitabile. Era uomo dalle intuizioni geniali e credeva fortemente, nella comunicazione pubblicitaria (grazie signor Pavesi! ndr) e a lui abbiamo voluto dedicare la celebrazione di una geniale intuizione, un gesto di ossequioso rispetto, un grazie all’eredità che ci ha lasciato. La forma assolutamente riconoscibile dei Pavesini associata ad una gamma cromatica di forte impatto e la texture dei Pavesini diventa il leitmotiv di un’intera comunicazione: dall’allestimento in store, al pack prodotto fino ad arrivare alla shopping bag.

Digital gallo colori